Come realizzare i tuoi sogni

Sento spesso persone che si lamentano della propria vita, di come sarebbero felici “quando compreranno una casa più grande” o “quando avranno abbastanza soldi per viaggiare” o “quando troveranno il lavoro che gli permetterà di guadagnare abbastanza”. Ti ritrovi in una di queste frasi? Smettila di lamentarti, di essere uno spettatore della tua vita. Inizia ad agire, scegli il cambiamento anche se fa paura. Oggi voglio farti capire come realizzare i tuoi sogni e ottenere ciò che desideri, perché anche tu puoi farlo se sei disposto a cambiare. Anche oggi stesso.

Attraiamo ciò che pensiamo

Nel momento in cui ti rendi conto che tu hai un potere immenso, nulla ti sembrerà impossibile. I tuoi pensieri e le tue azioni possono cambiarti la vita.

Se pensi che tutto questo sia impossibile, ti consiglio di leggere il libro La Mente Quantica per farti un’idea di come funziona la meccanica quantistica e dare così un fondamento alla Legge dell’attrazione di cui si sente tanto parlare negli ultimi anni.

Io non voglio farti credere che se pensi ad una cosa ogni giorno prima o poi ti apparirà davanti, ma se pensi costantemente ad una cosa emani una certa energia all’Universo e, assieme alle azioni quotidiane, riuscirai ad ottenerla.

Pensa a quando la mattina inizia male perché (esempio) sei in ritardo e per tutta la mattina pensi che “non è giornata”. Casualmente ti capitano una serie di eventi sfortunati e non vedi l’ora che la giornata finisca. Tu hai scelto che quella sarebbe stata una giornata no. Impara ad emanare energia positiva all’Universo e lui ti risponderà allo stesso modo. Devi sentirti pronto ad accogliere questa energia, perché se dentro di te non senti in linea con l’Universo, ti tornerà indietro l’energia che viaggia sulla tua stessa frequenza.

Visualizza i tuoi desideri

Prova ad immaginare ciò che desideri. Sempre con più dettagli, come se fosse vero, come se l’avessi già visto. Immaginati dentro questo desiderio, come se si fosse già realizzato e prova a sentire le emozioni che ti da vivere in questa nuova situazione.

Questo significa visualizzare: rendere già tuo il desiderio. In questo modo imparerai a fare una selezione dei tuoi sogni, capendo ciò che veramente vuoi che diventi realtà e quello che invece è meglio lasciare andare.

Puoi esercitarti mentalmente o creando una vision board. La vision board è una rappresentazione di ciò che vorresti accadesse nel tuo futuro. Puoi metterci immagini e frasi, puoi crearla sul tuo computer (e magari metterla come salva schermo) o con un collage da appendere in casa.

Vedere ogni giorno i tuoi sogni ti farà sentire più motivato a raggiungerli.

Poniti degli obiettivi

Avere degli obiettivi ben chiari è importante per sapere su cosa lavorare. Dobbiamo distinguere gli obiettivi a breve e lungo termine in modo da sapere a cosa dare priorità e sapere quanto tempo ci vorrà per raggiungere un obiettivo, senza avere sensi di colpa se non si riesce a raggiungere qualcosa in breve tempo.

Inizia con una To do list quotidiana: piccoli obiettivi, ma che ti aumenteranno l’autostima. Grazie alla vision board potrai capire cosa vuoi, fai chiarezza quanto tempo ti ci vorrà (più o meno) per realizzare quei sogni. Metti degli obiettivi a distanza di 6 mesi – 1 anno – 2 anni ecc… sii realista e onesto con te stesso, non fissare obiettivi impossibili da raggiungere in un lasso di tempo breve.

Avere una data di scadenza ti motiverà a lavorare quotidianamente sui tuoi obiettivi.

Accetta l’idea del fallimento

Non voglio mettere i bastoni tra le ruote, ma farti capire che non devi sentirti in colpa se non riesci a raggiungere un obiettivo. Esistono circostanze esterne che non possiamo controllare e che potrebbero ostacolare il nostro cammino. Però è anche vero che siamo noi a scegliere come reagire agli eventi.

Permetti sempre all’energia di fluire, non bloccarla su una vibrazione tanto alta o tanta bassa. Se l’Universo ti cambia le carte in tavola è perché ti sta dicendo qualcosa. Non arrabbiarti, fermarti e cerca di capire il motivo di questo cambiamento. Alle volte non capiamo subito perché certe cose ci accadono nella vita, lo capiremo con il tempo.

Accettare l’idea di fallire non significa arrendersi, ma essere aperto al cambiamento.

Nella vita si agisce non si desidera e non si aspettano interventi esterni, tu sei il miracolo.

Spero che questo articolo ti sia piaciuto, se hai domande sarò felice di risponderti qua nei commenti.

Ti auguro di realizzare tutti i tuoi sogni.

Potrebbe piacerti...